L’Acido Ialuronico è alla base della formulazione di molti cosmetici anti age. Permette di contrastare le rughe e restituire alla pelle elasticità e luminosità, senza dover ricorrere alla chirurgia estetica. Come agisce?
L’Acido Ialuronico è un componente fondamentale della pelle e conferisce al derma l’elasticità e la morbidezza, perché si lega con l’acqua presente nelle cellule e nei tessuti sottostanti, garantendole un’ottimale idratazione cutanea.
Con gli anni, l’organismo produce sempre minore quantità di Acido Iauronico e sulla pelle compaiono le prime rughe. Per contrastare l’invecchiamento cutaneo, puoi “integrare” questo acido tramite l’utilizzo giornaliero di creme o sieri anti age.
Applicando il cosmetico sulla pelle, l’Acido Ialuronico penetra in profondità, ripristina il giusto grado di umidità nelle cellule e le rifornisce di nutrienti essenziali per il mantenimento dell’elasticità della pelle.
Il risultato? Un effetto liftante e idratante che attenua le rughe e rende il viso più giovane, tonico e luminoso.
In commercio trovi cosmetici con diverse concentrazioni di Acido Ialuronico. Sceglielo in base all’esigenza della tua pelle:
✓ pelle giovane: puoi iniziare a usare un prodotto a bassa concentrazione di Acido Ialuronico a scopo preventivo, per ritardare l’invecchiamento cutaneo. Essendo la tua pelle, appunto giovane, ha già un buon grado di elasticità e morbidezza
✓ pelle matura: il cosmetico deve avere un’alta concentrazione di Acido Ialuronico e deve essere accompagnato da altre sostanze che proteggano la pelle, diventata più fragile, anche dalle condizioni climatiche esterne e dall’esposizione solare
E’ altrettanto importante conoscere le altre sostanze che fanno parte della formulazione: l’Acido Ialuronico favorisce l’assorbimento anche di queste sostanze nelle cellule, per cui se quest’ultime sono irritanti o sintetiche, possono occludere i pori e non permettere i risultati sperati.
Per avere il massimo dei risultati da un cosmetico anti age, cerca sempre di comprare prodotti con ingredienti naturali, che rispettano la salute della tua pelle e le garantiscano, quindi, le condizioni ottimali per rispondere al 100% alle sostanze con cui viene a contatto.
L’Acido Ialuronico non ha nessun tipo di controindicazione: non da irritazioni, reazioni allergiche o altri effetti collaterali, perché è già presente naturalmente nelle cellule della tua pelle.
Non ti resta che scegliere il cosmetico più adatto alle tue necessità!
Prima di salutarti ti ricordo che su Prodotti-Bio.Com è attiva la SUPER PROMO sui cosmetici naturali:
Stay Tuned
Ethel