Cosmetici Naturali Caduta Capelli

Caduta Capelli?
Alopecia Androgenetica?

Ecco la Soluzione Naturale Efficace. Senza Effetti Collaterali

Bulbo Pilifero

Bulbo pilifero al microscopio:
le cellule mostrano una grande quantità dell’enzima 5-alfa-riduttasi (test all’immunofluorescenza)

L’Alopecia Androgenetica, o calvizie, indica la caduta dei capelli precoce, che colpisce sempre più uomini ed in età sempre più giovane. Interessa anche la popolazione femminile, nella quale si manifesta con modalità differenti (diradamento generale sulla parte superiore del cranio).

Numerosi Studi Clinici hanno dimostrato che l’Alopecia Androgenetica è provocata dall’enzima 5-alfa-reduttasi, recettore principale del testosterone, che si trova normalmente nella prostata, nella pelle e nei capelli.

COME VIVE L’ALOPECIA CHI NE È AFFETTO?
I capelli sono uno dei pilastri dello ”schema corporeo”, la raffigurazione mentale che ogni persona ha del proprio corpo. Costituiscono un elemento fondamentale della ”immagine del sé”, cioè dell’idea che ognuno ha del proprio aspetto e che ritiene abbiano gli altri.

In molte persone la caduta dei capelli compromette fortemente l’immagine di sé, anche solo quando la capigliatura si dirada e perde volume e lucentezza.

Le frasi “se avessi i capelli sarei felice, con una vita di relazione normale”, “se avessi i capelli potrei avere un lavoro di successo e prestigio” o “preferirei ammalarmi piuttosto che perdere i capelli” sono molto comuni tra le persone che soffrono di questo problema, che vivono come invalidante.

L’Alopecia Androgenetica e la caduta dei capelli ci fanno sentire brutti, invecchiati anzitempo, non accettabili, sia nelle relazioni sociali, che in quelle professionali.

Più i soggetti colpiti sono giovani, socialmente e professionalmente in vista, più questa problematica provoca stati emotivi dolorosi e poco tollerabili.

Come si sviluppa l’Alopecia e la Caduta dei Capelli

Nel follicolo pilifero l’enzima 5-alfa-reduttasi trasforma il testosterone in diidro-testosterone (DHT). Il DHT a sua volta miniaturizza il capello, rendendolo sempre più sottile e debole, accorciandone il ciclo di vita, che normalmente è di 4-6 anni (un capello può cadere e rinascere nello stesso follicolo per 25 volte).

Negli individui predisposti, l’azione deleteria del DHT abbrevia le varie fasi del ciclo di vita del capello (anagen – catagen – telogen), da 4-6 anni, ad anche solo pochi mesi.

Ciclo Capello1. ANAGEN FINALE termine della crescita
2. CATAGEN fase di involuzione
3. TELOGEN fase di riposo
4. ANAGEN INIZIALE riscrescita
5. ANAGEN

Così, nell’arco di 2-5 anni, il follicolo termina la sua riserva di 25 cicli e muore. A questo punto non vi è altro rimedio alla calvizie che il trapianto di capelli.

INTERVENIRE PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI!
Per intervenire efficacemente contro l’Alopecia Androgenetica occorre prevenire la caduta dei capelli nelle fasi iniziali e quindi invertire l’accorciamento del ciclo di vita del capello, promuovendo così la ricrescita dei capelli e l’infoltimento della chioma.

LE SOLUZIONI NATURALI EFFICACI E SENZA EFFETTI COLLATERALI

SerenoaE’ scientificamente confermato che i fitosteroli contenuti nella Serenoa Repens, una pianta tropicale, inibiscono con efficacia l’enzima 5-alfa-reduttasi, senza effetti collaterali. Agendo direttamente nel follicolo del capello, si impedisce che testosterone si trasformi in deidrotestosterone (DHT). Di conseguenza:
1. il follicolo pilifero non ancora atrofizzato, riprende a “fabbricare i capelli”;
2. il nuovo capello, avendo maggiori dimensioni, sarà un vero capello e non semplice peluria;
3. non si ha alcun effetto collarale indesiderato, soprattutto nel caso della libido maschile, in quanto non si interviene direttamente sul testosterone, come invece di norma accade con in farmaci anticaduta, che infatti determinano intensi cali nel desiderio e potenza sessuale maschile.

Con la Serenoa Repens è quindi possibile curare alopecia e perdita dei capelli e prevenirle efficacemente senza alcun problema.

Gli studi internazionali confermano ottimi risultati nei trattamenti anticaduta con la Serenoa Repens, in un arco di tempo variabile da 6 mesi a 2 anni, a seconda della situazione individuale.

COME SI USA LA SERENOA?
Semplicissimo: mattino e sera, lascia cadere alcune gocce di Lozione alla Serenoa sulle zone interessate, distribuendole sul cuoio capelluto. Asciugano in pochi secondi, non ungono i capelli e non lasciano odore.

ALOE: COADIUVANTE NATURALE CONTRO LA PERDITA DEI CAPELLI
La pianta di Aloe Vera è ricca di vitamine, minerali, enzimi, aminoacidi essenziali e secondari, mono, poli e mucopolisaccaridi, acidi grassi, lignine e saponine, sostanze analgesiche, depurative, nutrienti e ricostituenti, utilissime anche nella cura dei capelli.

 

LA COMBINAZIONE VINCENTE: ALOE VERA E SERENOA

Aloe VeraLozione Aloe e Serenoa è la sinergia di estratti vegetali di Serenoa Repens ed Aloe Vera, combinati con Ginseng, Ortica, Nasturzio ed Amamelide.

L’azione energizzante dell’Aloe, combinata con l’efficacia della Serenoa, allunga il ciclo di vita del capello, evitandone la miniaturizzazione ed aiuta ad ottenere una capigliatura folta e duratura, normalizzando la secrezione sebacea.
Aloe Barbadensis
Lozione alla Serenoa è il prodotto di attacco contro l’Alopecia Androgenetica e va usata all’inizio del trattamento, per inibire l’enzima 5-alfa-reduttasi e rivitalizzare il capello.

Lozione Aloe e Serenoa grazie all’effetto decongestionante e lenitivo dell’Aloe Vera, è indicata sui cuoi capelluti molto sensibili, migliorandone il microcircolo. E’ ideale come prodotto di mantenimento, da usare dopo qualche ciclo di Lozione alla Serenoa.

LA SOLUZIONE COMPLETA

Quando la caduta è particolarmente abbondante, è opportuno abbinare:

Shampoo Naturale Prevenzione Caduta, completamente vegetale e privo di laurilsolfati;

La linea anticaduta naturale di Prodotti-Bio.Com è formulata secondo i protocolli messi a punto negli Studi Clinici sulla Serenoa Repens come principio attivo efficace contro l’Alopecia Androgenetica. Per questo motivo da OTTIMI RISULTATI, senza alcun effetto collaterale indesiderato.

 

Guida gratis: la Serenoa Repens nella terapia contro la caduta capelli

Guida Gratis: Scaricala Ora

Hai già letto la Guida GratuitaLa Caduta dei Capelli, caratteristiche, cause e come fermarla”?

spiega come riconoscere i diversi tipi di caduta
✅ illustra i vari stadi della caduta dei capelli
svela le reali cause della caduta dei capelli
spazza via la confusione che favorisce il prolificarsi di soluzioni “fantasiose” e inefficaci. Far chiarezza ti proteggerà da spese inutili e ingiustificate.

La Guida da accesso ai Protocolli Specifici di Trattamento della Caduta dei Capelli, utili per trattare nel modo più efficace la alopecia androgenetica, la alopecia areata e il telogen effluvium. I Protocolli spiegano come usare e ottenere il massimo risultato dai Kit Anticaduta che trovi nei prodotti qui sotto. Richiedila subito, > Scarica Gratis la Guida: Clicca Qui.

Clicca sulla scheda dei prodotti per approfondirne benefici ed abbinamenti: