Dannata caduta dei capelli! Perché così tante persone, ancora oggi, si ostinano a usare questi medicinali in cambio di risultati modesti?
Molte persone affette da caduta dei capelli sono indotte a privilegiare, come prima scelta, i farmaci. Perché il farmaco è considerato “la medicina ufficiale”.
Ma, a meno che tu non abbia vissuto rinchiuso in una grotta negli ultimi 15 anni, dovresti sapere che oggi “ufficiale” non vuol dire imparziale. Piuttosto è sinonimo di “ammesso, consentito, approvato”. Dagli interessi dei pochi di turno.
Siamo tutti soggetti al subdolo condizionamento di massa dell’“ufficiale”. Scienza “ufficiale”, medicina “ufficiale”… Perfino religione “ufficiale”.
Ci hanno condizionati a prendere per oro colato tutto ciò che è “ufficiale”.
Nella realtà però, non sempre è così. Fai le tue verifiche. Cerca le prove.
Una è il costante abbandono delle terapie farmacologiche classiche contro la caduta dei capelli. A causa di effetti collaterali sgradevoli (per esempio a carico della sfera sessuale – disfunzione erettile, calo della libido, problemi di eiaculazione, ecc.), in cambio di risultati spesso molto modesti. E spese elevate. Quanto ingiustificate. Tuttavia le cose stanno cambiando.
Dermatologi e tricologi non possono più ignorare i fatti
E quindi stanno orientandosi verso efficaci alternative naturali, prive di effetti collaterali.
Da anni infatti, i limiti e i rischi dei preparati farmacologici stimolano i ricercatori a trovare alternative terapeutiche più sicure ed efficaci nel trattamento della caduta dei capelli, possibilmente naturali e senza effetti collaterali.
E la Serenoa Repens è universalmente riconosciuta come il preparato naturale più efficace in questo campo.
La Serenoa Repens è una palma nana che forma densi agglomerati nei terreni sabbiosi e aridi delle zone subtropicali. Le popolazioni indigene americane ne utilizzavano le bacche come tonico, per regolare la minzione e contrastare altri disturbi della sfera sessuale. I suoi componenti principali (fitosteroli e acidi grassi) infatti, sono efficaci nella cura dell’ipertrofia prostatica benigna.
L’ipertrofia prostatica e la alopecia androgenetica sono apparentate, in quanto entrambe correlate all’azione del diidrotestosterone (DHT). Il DHT nei follicoli dei capelli atrofizza il bulbo pilifero e ciò a sua volta miniaturizza la papilla germinativa del capello, portandola alla morte.
I fitosteroli e gli acidi grassi della Serenoa Repens sono in grado di inibire l’enzima 5-alfa-reduttasi, il quale catalizza la produzione del DHT nei follicoli. Questa azione della Serenoa Repens è definita “antiandrogenetica” e , per molti versi, è simile a quella della Finasteride, farmaco usato per curare l’alopecia androgenetica.
L’azione antiandrogena della Serenoa Repens è selettiva a livello dei recettori periferici dei bulbi piliferi dei capelli. Ma, a differenza della Finasteride, la Serenoa Repens non interferisce con le ghiandole endocrine. Non ha quindi effetti collaterali, ne a livello della sfera sessuale, ne di altro genere.
Grazie a queste singolari proprietà, sono stati creati prodotti specifici per la caduta dei capelli a base di Serenoa Repens, che da anni dimostrano, in modo incontestabile, la loro efficacia. E, cosa non da poco, la totale assenza di effetti collaterali sgraditi (responsabili di tanti abbandoni delle terapie classiche).
Il passo successivo
Il passo successivo è stato mettere a punto specifici Protocolli di Trattamento per la caduta dei capelli.
Ma di che si tratta?
In anni di studi e ricerca sono stati selezionati i principi attivi vegetali più utili ed efficaci per il nutrimento, la salute e la vitalità dei capelli. Al fine di coadiuvare e potenziare la terapia mediante Serenoa Repens.
Quindi, grazie alla sperimentazione con importanti Dermatologi e Tricologi, è stata studiata la miglior combinazione possibile di prodotti naturali specifici, mirati a contrastare la caduta dei capelli e a stimolarne la ricrescita. Ciò a dato vita a specifici protocolli di trattamento per le tre forme più diffuse di caduta dei capelli: alopecia androgenetica, alopecia areata e telogen effluvium-caduta stagionale.
I Kit Contro la Caduta dei Capelli
Per rendere l’utilizzo più semplice e rapido, sono quindi stati creati tre Kit di Trattamento della caduta dei capelli, corrispondenti ai tre Protocolli
Ecco i vantaggi dei Kit:
➡️ maggior efficacia, perché combinano diverse azioni complementari e sinergiche contro la caduta dei capelli
➡️ migliori risultati, perché combinano i prodotti più idonei in relazione al problema specifico
➡️ maggior semplicità, perché i protocolli ti guidano passo-passo nell’uso dei prodotti, invece di lasciarti al “fai da te”.
Dulcis in fundo, i Kit costano meno rispetto a procurarsi i singoli prodotti anticaduta.
Per un periodo di tempo limitato, ogni Protocollo (scaricabile gratis nella pagina del Kit a cui è abbinato) è accompagnato da un Coupon Sconto del 15%. Così è ancora più economico.
Questo è tutto ciò che serve per fermare, nel modo più efficace possibile, la caduta dei capelli.
Riducendo al minimo la spesa e azzerando i rischi di effetti collaterali e disturbi tipici delle terapie farmacologiche classiche. Che portano spesso all’abbandono delle stesse. E della speranza di mantenere in testa i capelli.
Qui sotto hai accesso diretto ai Kit. Per avere lo sconto scarica, nella pagina di ogni Kit, il relativo Protocollo di Trattamento e usa il Coupon che si trova all’interno: inserisci il codice di sconto e attivalo nella pagina del Carrello, prima di finalizzare l’ordine.
Racconta la tua esperienza
Qual’è la tua esperienza personale in merito alla caduta dei capelli? Condividi con noi la tua esperienza e quale percorso ha fatto, o stai facendo tuttora, lasciando un commento qui sotto.
Conosci qualcuno a cui potrebbero essere utili queste informazioni? Allora trasmettigli questo articolo e te ne sarà grato.
Ti è piaciuto questo articolo? Per piacere, aiutaci a farlo conoscere, condividilo sui Social attraverso i pulsanti qui sotto. Grazie!
Stay Bio!