La detersione è il primo gesto quotidiano col quale ci prendiamo cura di noi. Usare prodotti naturali e delicati è fondamentale per non danneggiare la cute.

Infatti, nella nostra pelle ci sono sostanze lipidiche fondamentali per mantenerla elastica e sana e prevenire rughe, irritazioni e sensibilizzazioni.
I detergenti a base chimica aggressivi e molto sgrassanti che usiamo abitualmente, asportano tutte le sostanze lipidiche dalla pelle, comprese quelle necessarie alla sua salute.

Pensa, ogni volta che ti lavi, indebolisci e danneggi il mantello idro-acido-lipidico della tua pelle, cioè quel pool di sostanze che la mantengono integra e sana e la difendono dall’attacco di batteri e funghi!
I comuni detergenti e shampoo infatti, non sono in grado di “discernere” tra le sostante presenti sulla pelle e quindi le asportano tutte, indistintamente.

Quindi, la PRIMA buona regola per avere una pelle bella e sana, prevenirne l’invecchiamento e problemi dermatologici, è usare solo detergenti naturali, privi di sostanze chimiche tossiche e dannose per la pelle, come ad esempio i laurilsofati di sodio.

I detergenti naturali che trovi in Prodotti-Bio.Com impiegano estratti vegetali, che mantengono sulla tua pelle tutte le sostanze utili alla sua salute e bellezza.
Non contengono agenti chimici e Laurilsofati di Sodio (SLS) e aiutano quindi la tua pelle (ed i tuoi capelli) a rimanere naturalmente belli, sani e giovani.

Una cosmesi moderna, etica e responsabile: “Siamo i primi in Italia ad aver introdotto, circa 15 anni fa, gli agenti lavanti naturali benefici per la pelle, i capelli e la salute dell’individuo, nei detergenti per la persona, con l’obiettivo di soppiantare gli schiumogeni chimici, tossici e dannosi per l’organismo”.

Clicca sul detergente naturale Every Day e scopri i benefici che avrai usandolo: