Che si tratti di una pelle grassa, secca, sensibile o matura, la crema viso ha un ruolo fondamentale nel percorso di cura del nostro viso, in quanto in grado di donare alla pelle tutte le sostanze nutritive di cui ha bisogno e preservarne la corretta idratazione.
Come sappiamo la pelle del viso, a differenza di altre parti del corpo, è frequentemente esposta ad agenti esterni, quali sole (raggi UV), freddo, inquinamento, ecc., tutti fattori che, col tempo potrebbero danneggiarla, causandone un invecchiamento precoce.
Il nostro viso è un po’ come il nostro biglietto da visita, lo stesso che mostriamo ad ogni persona che incontriamo, per questo è importante, per fare bella figura, prendersene cura.
Perché preferire una Crema Viso Naturale?
La crema viso naturale, grazie alla sua formulazione con ingredienti di origine vegetale, è quella che meglio di tutte è in grado di nutrire e idratare la pelle, rallentandone (pur rispettandolo) il naturale processo biologico di invecchiamento.
Oggi è possibile acquistare una crema viso praticamente in ogni supermercato: ne esistono una moltitudine, da quelle idratanti a quelle anti-age, spacciate per naturali.
Ma siamo sicuri che lo siano davvero?
Ti diamo un consiglio: la prossima volta, prima di acquistare al supermercato crema viso indicata come “naturale”, prova, anche per curiosità, a leggere gli ingredienti.
Circa il 90% di quella che pensi sia una crema viso naturale è in realtà costituita da acqua. Siccome l’acqua va in contro a un processo di degradazione, per conservarla adeguatamente sono necessari conservanti e anti micotici in notevole quantità. A questi dovrai con tutta probabilità aggiungere anche una miriade di sostanze chimiche e derivati dalla raffinazione del petrolio che, col passare del tempo, possono causare effetti allergizzanti e nocivi sulla tua pelle.
Davvero vuoi che queste sostanze entrino in contatto con la tua pelle?
Non sarebbe meglio usare creme sviluppate con ingredienti 100% naturali e prive di conservanti e anti batterici? E se addirittura fosse possibile eliminare quel 90% circa di acqua, che chiaramente non ha alcun effetto benefico, sostituendola con una sostanza come il puro succo di Aloe Vera di primissima qualità? Quasi certamente saprai che la pianta dell’Aloe Vera è conosciuta e apprezzata in tutto il mondo per i suoi straordinari principi attivi, preziosi per la cura dell’organismo e della nostra pelle.
Immagina quindi una crema naturale che aggiunga, agli attivi vegetali altamente efficaci e selezionati, una formulazione a base di Aloe Vera, a totale sostituzione dell’inerme acqua!
Pensa che effetto decongestionante, dermoprotettivo ed idratante può avere una crema così… Fantasia? No pura realtà. Questa è la tipologia di crema viso che trovi su Prodotti-Bio.com.
Diversi tipi di pelle
Per poter ottenere un buon risultato e assicurarsi di scegliere la crema viso più adatta, è necessario innanzitutto individuare il proprio tipo di pelle.
- Pelle grassa: questo tipo di pelle si presenta lucida, e tende a produrre con molta facilità brufoli e zone con pori dilatati. La pelle grassa ha necessità di essere idratata quotidianamente con una crema che sia in grado di ripristinare la normale acidità della stessa, alterata dall’eccessiva presenza di sebo e batteri
- Pelle secca: è un tipo di pelle pelle molto sensibile e delicata, che tende spesso a screpolarsi, pertanto è comune per chi ha questo tipo di pelle avvertire frequentemente, durante la giornata, la necessità di idratarla
- Pelle matura: se la tua pelle ha perso elasticità e tono, allora stai invecchiando cara mia! Scherzi a parte, l’età non è il solo fattore di invecchiamento della pelle. Altre cause attribuibili alla perdita di tono ed elasticità sono l’ereditarietà e l’esposizione ad agenti esterni dannosi (vento, smog, fumo di sigaretta, temperature basse, ecc). Se questo è il tuo caso, hai bisogno di una crema anti-age in grado di stimolare ed elargire quei principi attivi necessari per combattere l’invecchiamento della pelle e le rughe
Crema Viso: quale scegliere
Ora che abbiamo visto quali sono i tipi di pelle più comuni, andiamo ad analizzare i diversi tipi di creme viso, in modo che tu possa conoscere qual è la crema viso naturale più indicata per la tua pelle.
- Per la pelle grassa, occorre intervenire su più fronti: la combinazione perfetta è data dall’uso di:
- Scrub Levigante Naturale Alle Microsfere Di Bambù che, grazie all’azione delle Microsfere di Bambù, in sinergia con i principi attivi dell’Aloe vera, conferisce in breve tempo luminosità e compattezza alla la pelle. La crema naturale levigante è ideale anche come trattamento per aiutare a nascondere le cicatrici post acneiche
- Crema Viso Naturale Normalizzante Ph, per ripristinare l’acidità fisiologica della pelle, con un’azione protettiva ed acidificante
- Per una pelle secca e delicata, la crema viso più indicata per apportare la corretta idratazione e proteggerla dagli agenti esterni è la Crema Naturale Idratante
- Per una pelle atona, che ha perso turgore e compattezza, occorre invece una crema viso capace di rassodare con decisione la cute, aumentandone il tono e l’elasticità. In questo caso il prodotto giusto è la Crema Naturale Tonificante
- Per combattere l’invecchiamento della pelle invece, la crema viso perfetta è la Crema Naturale Anti Age Natural Lift-Up: i principi attivi di Aloe Vera, Beta-Cyclodestrine, Vitamina A ed E, Olio di Avocado, Burro di Karitè, conferiscono alla pelle una piacevole sensazione di turgore, con un effetto lifting avvertibile in pochissime applicazioni
Al di la della scelta della crema viso più idonea al tuo tipo di pelle, formulata con ingredienti totalmente naturali e meglio ancora con le caratteristiche uniche che ti abbiamo spiegato e che trovi solamente nelle creme viso di Prodotti-Bio.com, è altrettanto importante prestare attenzione alla detersione, perché questa è una minaccia tanto grave, quanto subdola, alla salute della tua pelle.
Con questo intendiamo dire che devi completamente bandire tutti i saponi, i detergenti e gli shampoo formulati con tensioattivi chimici, come il laurilsolfati di sodio: queste sostanze infatti sono altamente aggressive e irritanti e, pochi sanno, hanno una grossa responsabilità nel processo di invecchiamento accelerato della pelle. Al loro posto devi quindi preferire detergenti e shampoo totalmente naturali e privi di tensioattivi chimici, in modo da non compromettere l’efficacia della crema viso più adatta alle tue esigenze. Si tratta quindi di abbinare, alla giusta crema viso, il corretto approccio alla detersione, che anch’esso deve giocoforza passare attraverso detergenti naturali, come il Detergente Naturale Every Day.
Se hai trovato utile e interessante questo articolo, sulla scelta della crema viso più adatta alle tue esigenze, lascia il tuo parere nei commenti qui sotto. Desideriamo conoscere la tua opinione.
Condivi su Facebook questi preziosi consigli, taggando le amiche che potrebbero trovarli interessanti.