Prenditi cura del tuo decollété
Il decollété esprime la femminilità di una donna ed è anche una delle parti più delicate del suo corpo, perché sostenuto da un sottile e delicato strato di pelle.

Nel corso della vita, il seno è sottoposto a continui mutamenti, dovuti a perdite di peso, gravidanze e sbalzi ormonali. Questo aumentare e diminuire di volume provoca il cedimento della pelle e un precoce invecchiamento cutaneo.

Possiamo contrastarlo curando l’elasticità della pelle e rinforzando i muscoli che sostengono il seno. Ecco alcune indicazioni per preservarne la bellezza

Mantieni la pelle elastica con cosmetici naturali idratanti e tonificanti.
I cosmetici naturali più adatti per questa zona devono assicurarti un mix di azioni: tonificante, idratante, emolliente, nutriente.
Devono stimolare la produzione di collagene che, specie dopo i 40 anni, è la primaria causa dell’assottigliamento della pelle.
Devono avere azione tonificante, per rafforzare la struttura del derma e aumentare conseguentemente l’elasticità e la tonicità dei tessuti cutanei che delimitano e sostengono la ghiandola mammaria.
E’ fondamentale che mantengano l’elasticità della pelle, contrastandone l’eccessiva secchezza, che provoca la comparsa delle smagliature.

Proteggi il decollété dai raggi UV
L’errata ed eccessiva esposizione solare causa il precoce invecchiamento cutaneo e può provocare ustioni e irritazioni che, in questa zona così delicata, possono far insorgere rughe e macchie cutanee.
Proteggi il decollété con cosmetici naturali addizionati con filtro solare e, durante l’estate, ricordati di applicare sempre la protezione!

Reggiseno
La scelta del reggiseno è molto importante, non deve essere troppo contenitivo, perchè ostacola la circolazione sanguigna. Quando sei a casa o durante la notte non utilizzarlo, per permettere alla pelle di respirare meglio e ai tessuti di rigenerarsi. Usare reggiseni in fibra naturale favorisce la corretta traspirazione.

Doccia e bagno
Mentre fai la doccia, effettua un massaggio tonificante con un getto di acqua fredda: passa da un seno all’altro con movimenti rotatori. Questo ha un effetto vasocostrittore, stimola il microcircolo sanguigno e tonifica i tessuti cutanei. Dopo il bagno o la doccia nutri sempre il decollété con fluidi o creme, preferendo cosmetici naturali lenitivi.

Mantieni una postura corretta
Tieni schiena e spalle dritte. Se cammini con le spalle curve il peso del seno è affidato solo alla pelle e non alla muscolatura del gran pettorale e sotto il suo peso la cute diventa “cadente”!
La posizione eretta, con le spalle aperte e il collo dritto, ti permette anche di combattere il fastidioso dolore alla schiena e avere un bel seno posizionato più in alto e più sodo!

Gravidanza
Se sei in gravidanza utilizza delle creme formulate con principi attivi vegetali a forte azione elasticizzate e levigante, per prevenire e attenuare le smagliature.

Alimentazione
Cerca di mantenere un’alimentazione equilibrata, per evitare eccessive perdite o aumenti di peso, evitando così il dannoso effetto yo-yo, che favorisce la formazione di smagliature.

Esercizio fisico
Il seno è sorretto dai muscoli pettorali inferiori e laterali. Per mantenerlo in forma e rassodarlo, pratica con regolarità degli esercizi fisici mirati a irrobustire questa zona.

La bellezza del tuo seno è affidata non solo alle cure estetiche,
ma anche al tuo stile di vita!
Come abbiamo detto più volte: la pelle parla di te!

Stay Tuned
Ethel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cancella il moduloInvia