Nell’articolo precedente abbiamo parlato delle principali cause della caduta dei capelli e della alopecia androgenetica e di come è possibile contrastarle in modo efficace e sicuro, con prodotti naturali che non hanno alcun effetto collaterale indesiderato.
La corretta nutrizione del capello è un altro fattore importante nel trattamento delle varie forme di caduta capelli e, in particolar modo, della alopecia androgenetica.
Ultimamente, sono stati messi sotto i riflettori i meccanismi che sovrintendono alla crescita dei capelli, in particolare la microcircolazione locale, che impatta direttamente sulla nutrizione del follicolo pilifero e quindi sulla sua salute. A parità di ogni altra condizione infatti, un follicolo pilifero correttamente alimentato e ossigenato, è più vitale e resiste meglio agli attacchi esterni, oltre che a quelli endogeni (stress fisico e psichico).
Come aumentare la microcircolazione locale del cuoio capelluto
I dermatologi consigliano di massaggiare direttamente il cuoio capelluto nell’applicare i prodotti topici contro la caduta dei capelli, in modo da stimolare la microcircolazione locale e migliorare la nutrizione e l’ossigenazione dei capelli.
Pratica senz’altro utile, ma occorre essere più precisi. Va infatti eseguita correttamente, per non essere controproducente. La tecnica corretta per massaggiare il cuoio capelluto, nell’applicazione dei prodotti topici contro calvizie e caduta dei capelli, sia essa stagionale, oppure ereditaria (alopecia androgenetica), consiste nel premere delicatamente il cuoio capelluto contro la scatola cranica e muoverla lentamente al di sopra di essa.
Non si deve frizionare coi polpastrelli direttamente sui bulbi piliferi, per non arrecare stress meccanico ai bulbi stessi, già sufficientemente indeboliti. Questa è una piccola accortezza che fa una grande differenza. Peccato che nessuno lo dica.
Si possono avere risultati migliori e più veloci?
Se il massaggio del cuoio capelluto ha effetti positivi, effettuarlo con un prodotto naturale specifico è senz’altro più efficace. Il prodotto ideale, specificamente creato per rispondere a questa esigenza è Essenza Stimolante Naturale Per Capelli. Si tratta di una sinergia di specifici oli essenziali selezionati per ossigenare e vascolarizzare il cuoio capelluto. La loro azione riattiva la vitalità dei follicoli dei capelli. Migliorare la nutrizione dei capelli è infatti un fattore importantissimo che ne stimola la crescita.
Essenza Stimolante Naturale per Capelli
Principali estratti vegetali dell’Essenza Stimolante Naturale per Capelli
➡️ Capsicum Frutescens (Capsaicina): aumenta il flusso di nutrienti ai tessuti e la rimozione di cataboliti
➡️ Camphor (Canfora): rubefacente cutaneo, aiuta anche il trattamento contro la forfora
➡️ Cinnamomum Zeylanicum: (Cannella) purifica ed igienizza il cuoio capelluto, ha proprietà rubefacenti
➡️ Thymus Vulgaris (Timo): il purificante ed igienizzante più efficace. Ha azione tonica, stimola il cuoio capelluto, riduce l’eccessiva secrezione sebacea, combatte la forfora
➡️ Lavandula Angustifolia: dermopurificante e stimolante del cuoio capelluto.
Perdi i capelli e non sai cosa fare? Leggi qui
Se ti trovi nella spiacevole situazione di perdere i capelli, non disperare. La ricerca medica ha fatto passi da gigante negli ultimi anni e, se la tua caduta rientra in determinati parametri, potrebbe essere possibile fermarla e riattivare la ricrescita dei capelli persi.
Per sapere se il “tuo caso” è idoneo e se sei ancora in tempo per salvare i tuoi capelli, scarica la Guida Gratis “La Caduta dei Capelli, caratteristiche, cause e come fermarla”.
Scritta in collaborazione con importanti Dermatologi e Tricologi, la Guida spiega in modo semplice da capire:
✅ le reali cause della caduta dei capelli
✅ quanto tempo hai ancora per rimediare
✅ i prodotti che funzionano meglio e quelli che funzionano peggio
✅ i nuovi protocolli di trattamento della caduta dei capelli (per avere il massimo risultato dai prodotti a base di Serenoa Repens).
Questa lettura è fondamentale per capire esattamente cosa fare. Ma anche per spazzare via la confusione che favorisce il prolificarsi di soluzioni “fantasiose” e inefficaci. Far chiarezza ti proteggerà da spese inutili e ingiustificate. Richiedila ora > Scarica Gratis la Guida: Clicca Qui.
Racconta la tua esperienza
Qual’è la tua esperienza personale in merito alla caduta dei capelli? Condividi con noi la tua esperienza e quale percorso ha fatto, o stai facendo tuttora, lasciando un commento qui sotto.
Conosci qualcuno a cui potrebbero essere utili queste informazioni? Allora trasmettigli questo articolo e te ne sarà grato.
Ti è piaciuto questo articolo? Per piacere, aiutaci a farlo conoscere, condividilo sui Social attraverso i pulsanti qui sotto. Grazie!
Stay Bio!